CHE COSA E'

La rete è formata da strati di film fibrillato, aperto ed accoppiato ad angolo retto in modo da ottenere una struttura retiforme coesionata e dimensionalmente stabile come un poroso e leggero tessuto non tessuto. Le fibrille elementari che formano le maglie della rete sono orientate nella direzione in cui è richiesto il rinforzo.

Trasformando il polimero in films sottili attraverso un processo di estrusione ed un successivo stiro, si ottiene l'orientazione molecolare richiesta e conseguentemente, l'aumento della resistenza meccanica del film nella direzione di stiro.

La fibrillazione è l'operazione che genera meccanicamente le fibrille facendo passare il film stirato in una apposita macchina fenditrice.

Grazie poi ad una speciale apparecchiatura gli strati di rete sono accoppiati in modo da formare un pacchetto di reti (di solito 12 strati) aventi una coesione sufficiente per poter essere movimentati nelle successive applicazioni e con adeguata resistenza meccanica sia trasversale che longitudinale.

Piazzale Donegani, 4 - 05100 Terni Tel. 0744/780769 - P.Iva: 00671710556 - Cap. Sociale: 99.000,00 i.v.
CCIAA: Terni n. 67753 - Reg. trib. Terni n. 295/94